La costa della Masseta in barca - Palazzo Di Mayo - Case Vacanza Cilento - San Giovanni a Piro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scopri il territorio
LA COSTA DELLA MASSETA IN BARCA
L'incanto di una costa parco nazionale ed area marina protetta irraggiungibile dalle  auto.

Dal porto nella stagione estiva partono ad intervalli regolari barche di diverse organizzazioni locali che portano i viaggiatori nelle varie spiagge della costa della Masseta, per poi riprenderli successivamente, sempre ad intervalli regolari.

Si consiglia, almeno per il primo assaggio, di scegliere la spiaggia più lontana da Scario, la spiaggia del Marcellino, detta anche “dei francesi”.
Lì è presente un piccolo rifugio che offre, oltre ad un po' d'ombra, cibi semplici e bevande.

I marinai più abili possono prendere a noleggio sul porto gommoni e/o motoscafi ed esplorare passo passo le grotte e le spiaggette in totale autonomia.

Si consiglia di munirsi di guide e piantine per approdare nei posti più significativi e di leggere le prescrizioni di comportamento nell'area marina protetta. La costa della Masseta è protetta dalle brezze dominanti (ovest – nordovest)
Si consiglia di munirsi, di indumenti adatti alla stagione, teli da mare, creme solari e scarpette da scoglio (tutte le spiaggette sono sassose).
Percorso: San Giovanni a Piro - Scario - San Giovanni a Piro

Percorso stradale: Km. 7,5 + 7,5 = Km. 15 = 40 minuti + soste ed escursioni

Da S. Giovanni a Piro prendere la S.R. 562  direzione Sapri, a Scario dirigersi al porto e parcheggiare negli appositi spazi.
Costa della Masseta

visualizza il video su cilendroni.blogspot.it

Scario, il borgo marinaro... il faro
video by cilendroni.blogspot.it
 
Torna ai contenuti | Torna al menu